Vicinato della Comunicazione

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare una vera e propria “cittadella della comunicazione” in cui aziende, singoli imprenditori, liberi professionisti, Enti e associazioni, nazionali e internazionali, possano condividere degli spazi comuni confrontandosi e collaborando quotidianamente per lo sviluppo di idee progettuali.
La scelta di chiamare il progetto “Il vicinato della comunicazione” è dettata dal fatto che la comunicazione, appunto, nel senso più lato del termine, ingloba in se le più svariate forme artistico-culturali.
L’intenzione è dunque quella di coinvolgere figure professionali diverse come designer, programmatori, fotografi, video operatori, giornalisti, scrittori, musicisti e artisti di vario tipo i quali, grazie alla passione e all’impegno quotidiano, descrivono e poi “comunicano” la propria forma artistica.
Con questo progetto, siamo fiduciosi nel riuscire a ricreare un “micro-sistema” che possa dare a tutti  i protagonisti svariate opportunità di crescita e di sviluppo.

Notizie dalla Fondazione

La Fondazione Sassi ospita la tappa a Matera della mostra itinerante delle opere finaliste del concorso PeopleInMind 2019

7 Settembre, 2020

Michele Morelli eletto presidente dal rinnovato Consiglio d’amministrazione dell’ente culturale di Matera