Matera. Pietra e Pane.

dal 26/10/2019 al 10/11/2019

Il Festival La Terra del Pane riserva ancora sorprese con la mostra del pittore spagnolo Pedro Cano, “Matera. Pietra e Pane”.

A cura di Fiorella Fiore, l’esposizione vede in mostra 40 opere rappresentanti scorci dei rioni Sassi e focus sul pane di Matera, città che Pedro Cano conosce sin dagli anni ‘70.

Pedro Cano è uno tra i più grandi pittori spagnoli contemporanei, ritenuto un maestro nella tecnica dell’acquerello e di cui un autoritratto è presente nel Corridoio Vasariano della Galleria degli Uffizi di Firenze e una grande tela è inserita nel percorso espositivo dei Musei Vaticani.

Organizzata e promossa dalla Fondazione Sassi, in collaborazione con la Fundación Pedro Cano (Blanca, Murcia, Spagna), la mostra rientra nel Festival La Terra del pane, progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 in coproduzione con la Fondazione Matera-Basilicata 2019, tema: Radici e Percorsi.

Allestita nei locali della Fondazione Sassi La mostra Matera. Pietra e pane, a cura di Fiorella Fiore, inaugurata sabato 26 ottobre 2019, resterà aperta al pubblico fino al 10 novembre 2019.  Si potrà visitare tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Giorno di chiusura: lunedì. Ingresso libero.

Dal 26/10/2019 al 10/11/2019

martedì, 10-13 | 16-20