scuole

La programmazione didattica della Fondazione Sassi, al momento, prevede tre percorsi:

1. Il Pane e i Sassi. L’antico tema del pane in una selezione della Galleria degli Uffizi (fino al 10/01/2020);
  2. Io Sono La forza del Passato – Istituto Luce (fino al 08/12/2019);

Alle scuole la Fondazione Sassi ha voluto dedicare uno specifico percorso guidato che vedrà impegnati i bambini e i ragazzi nelle seguenti attività:

–        Sessione introduttiva di presentazione della Fondazione Sassi quale presidio di valorizzazione culturale ;

–        Sessione introduttiva agli artisti e alle opere ;

–        Percorso negli spazi espositivi.

La quota per studente è di 3 euro. Nessuna quota per gli accompagnatori.

Gli orari di accesso alla Fondazione Sassi sono i seguenti con possibilità, per le scuole, di concordare anche aperture anticipate:

dal Martedì alla Domenica, 10.00/12.00 – 16.00/19.00

Lunedì, chiuso

Per comunicare la partecipazione è sufficiente inviare il modulo di prenotazione visite:

Richiesta Disponibilità

Iscrizione Newsletter
Gdpr Privacy Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del GDPR: Privacy Policy.

N. B.: L'elenco dei nominativi degli studenti, su carta intestata dell’istituto e debitamente firmato dal preside, deve essere presentato all’ingresso al momento della visita.