Sala Mostre

La sala espositiva di Fondazione Sassi, restaurata a fine anni ’90 e riaperta al pubblico nel 2001, si estende su una superficie di circa 200 mq.

Da un cortile orientato ad est si accede alla prima sala, adibita a reception- biglietteria, dalla quale si

dipartono le stanze nelle quali la Fondazione Sassi organizza eventi e mostre.

La reception ha un’area di circa 25 mq. Nella parete di sinistra vi è un camino e l’accesso alle

toilette. A destra vi è un’apertura che, tramite un passaggio con pietra a vista, si collega ad altre due sale espositive. Sempre dalla biglietteria, di fronte alla porta principale di accesso, si accede ad altri tre vani espositivi.

Le due ale della sala comunicano mediante un terrazzino orientato su un’affascinante veduta del Sasso Barisano.

La Fondazione Sassi ospita la tappa a Matera della mostra itinerante delle opere finaliste del concorso PeopleInMind 2019

7 Settembre, 2020

Un anno dalla sua scomparsa del Presidente Mario Salerno

11 Settembre, 2020