Infopoint

Sito sul piano, in Piazzetta San Biagio, 1, l’Infopoint di Fondazione Sassi è il punto nevralgico di ogni attività prevista in Fondazione. Dotato di due stanze più servizi offre infomazioni circa i vari eventi in programma garantendo anche servizi ed itinerari turistici per la Città di Matera.

La Fondazione Sassi è ubicata in uno degli scenari più suggestivi della città antica, il Sasso Barisano.

Tra le vie San Giovanni Vecchio e San Pietro Barisano e il rione San Biagio, addossate a pareti rocciose e innestate su habitat rupestri, si ergono le “palazziate” che ospitano gli uffici, la sala convegni, le sale espositive della Fondazione Sassi e il forno di vicinato.

La Fondazione Sassi ospita la tappa a Matera della mostra itinerante delle opere finaliste del concorso PeopleInMind 2019

7 Settembre, 2020

Un anno dalla sua scomparsa del Presidente Mario Salerno

11 Settembre, 2020