Ad un anno dalla sua scomparsa, avremmo voluto dedicare a Mario Salerno – promotore, fondatore e a lungo Presidente della Fondazione Sassi – un momento condiviso e partecipato di ricordo e riflessione sul ruolo da lui avuto, sul pensiero espresso, sull’attività svolta.

Lo avremmo già dovuto tenere nell’aprile scorso, ma la contingenza ce lo ha impedito e tuttora non lo consente.

Nel ricordarlo con commozione e riconoscenza nell’anniversario della sua scomparsa ed esprimendo un sentimento di vicinanza e solidarietà alla famiglia, cui tanto era legato, riaffermiamo la volontà di organizzare un incontro pubblico per ricordare il suo impegno civile e culturale, ricostruire il percorso della Fondazione e riaffemarne la presenza e rinnovare i programmi per il futuro, tenendo conto delle importanti radici.

Siamo certi che sarà il modo migliore per tenere viva la memoria di un tenace visionario.

Avv. Vincenzo Santochirico,
Presidente Fondazione Sassi